Indice della pagina

Descrizione

Il Protocollo di valutazione è un documento che stabilisce le linee guida e le procedure per valutare il rendimento degli studenti in un determinato contesto educativo. Esso definisce criteri, strumenti e modalità di valutazione, oltre a indicare i tempi e le modalità di comunicazione dei risultati.

Questo protocollo fornisce un quadro chiaro e trasparente per gli insegnanti, che possono utilizzarlo per valutare in modo equo e coerente il lavoro degli studenti. Include spesso indicazioni su come valutare sia le conoscenze acquisite che le abilità sviluppate, nonché la partecipazione e il comportamento in classe.

Il Protocollo di valutazione può anche contemplare disposizioni per la valutazione formativa, che mira a monitorare costantemente il progresso degli studenti e a fornire loro feedback utili per migliorare le proprie prestazioni. Questo strumento è fondamentale per garantire una valutazione equa e accurata, nonché per promuovere l’apprendimento continuo e lo sviluppo degli studenti

Contatti

Responsabile della trasmissione e pubblicazione dei documenti: Dr. Beniamino Campese